top of page

Tony Cinelli, . Residente a Perugia dal 1984. Studi di chitarra classica,  e di teoria musicale presso strutture e insegnanti della città di origine. Successivi approfondimenti nel campo jazzistico, del blues e della chitarra moderna in generale, collegati a varie esperienze in alcune formazioni, con alcune esibizioni live in teatri e altri luoghi pubblici.
 l' esperienza nel frattempo maturatasi si è ulteriormente arricchita con significativi approcci. In particolare, il periodo bolognese ha consentito un contatto con la realtà musicale giovanile più avanzata degli anni /80, e ha favorito inoltre un maggiore affinamento della personale tecnica chitarristica, derivante anche dall'opportunità di aver suonato con musicisti professionisti noti nell'ambiente musicale italiano.
A Perugia, oltre a proseguire nelle proprie esperienze musicali, tecniche e creative, ha sviluppato dall' '89 l'interesse per l'insegnamento, cominciando ad impartire lezioni private di chitarra ed estendendo anche all'ambito scolastico quella che negli anni è divenuta una stabile professione, offrendo pertanto la propria collaborazione presso varie scuole della città. Ciò ha altresì ispirato la stesura di due metodi per chitarra,il primo è un preliminare approccio alla chitarra blues acustica, il secondo riguarda la conoscenza dell'armonia funzionale e l'improvvisazione nella chitarra moderna.
La passione per il blues, coltivata fin dall'adolescenza, lo ha portato a creare diverse formazioni.

bottom of page